Scopri il metodo di taglio REFINED CUT
Abbiamo dato vita alla nostra personale evoluzione del taglio di capelli per la donna, creando un metodo esclusivo utilizzato solo nel nostro salone che prende il nome di REFINED CUT.
Le clienti che ci scelgono hanno l’esigenza di apparire curate e perfette tutti i giorni dell’anno e non solo quando vengono in salone, per questo motivo il REFINED CUT garantisce alla cliente un taglio totalmente strutturato sulla base delle sue necessità e desideri, garantendo un risultato unico nel suo genere e focalizzato sulla portabilità del taglio nella quotidianità. Questo metodo di taglio è costruito sulla base di un processo composto da 3 elementi.
1 ELEMENTO INTESA: la fase iniziale di intervista è fondamentale per i nostri HairStylist poiché ci permette di entrare in sintonia con i desideri ed aspirazioni della cliente, capire qual è il taglio da cui è stata ispirata, cosa vuole comunicare attraverso il look, cosa si aspetta dal suo nuovo taglio di capelli e come si deve adattare il taglio al colore o all’abbigliamento sono tutte informazioni essenziali.
2 ELEMENTO ANALISI: Tagliare i capelli è un verbo universale, tuttavia, nel pratico non esiste un solo sistema capace di trattare tutte le tipologie di capelli. Nel REFINED CUT ne vengono analizzate tutte le tipologie: capelli ricci, lisci, sottili, grossi, crespi, naturali, colorati, bianchi o decolorati hanno tutte caratteristiche ed esigenze differenti.
L’elemento analisi comprende inoltre, un approfondimento di come la cliente tratta i suoi capelli nella quotidianità, in questo modo si deciderà in che modo perfezionare il nuovo look rendendolo facilmente portabile e sempre gestibile, obiettivo principale del REFINED CUT.
3 ELEMENTO VALORE: Una volta deciso il taglio e il metodo con il quale eseguirlo, arriva la fase in cui il taglio viene sviluppato e strutturato utilizzandolo come un vero e proprio strumento in grado di enfatizzare o minimizzare alcune proporzioni del viso, garantendo alla cliente un’immagine armonica ed equilibrata, creata appositamente sulla struttura del suo viso.